TERMINI E CONDIZIONI
Apertura conto di gioco
Per giocare con Eurobet è necessario aprire un conto di gioco, avere compiuto 18 anni di età ed essere in possesso di un codice fiscale italiano rilasciato dalle autorità competenti.
Il cliente deve quindi compilare il contratto nell’apposita sezione “REGISTRATI” ed utilizzare l’upload dal sito per inviare la copia fronte/retro del documento di identità valido e leggibile, entro 30 giorni.
Il Titolare del conto di gioco è direttamente responsabile della correttezza e completezza delle informazioni e dichiarazioni fornite al momento dell’inserimento dei dati ed eventuali variazioni delle stesse devono essere prontamente comunicate.
Eurobet provvede ad effettuare un primo controllo sui dati inseriti relativamente:
- alla data di nascita: il sistema non consentirà l’attivazione di contratti a soggetti minorenni;
- al codice fiscale: deve essere conforme ai dati anagrafici inseriti, corretto nella sua struttura e deve essere associato ad un solo conto di gioco e viceversa.
Per l’attivazione del conto è necessario:
- che venga convalidato il contratto da parte del Sistema centrale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM);
- che la registrazione del nome utente e della password avvenga secondo le caratteristiche indicate nel modulo di registrazione;
- che avvenga l’attivazione degli strumenti di autolimitazione.
L’omessa trasmissione del documento di identità entro 30 giorni comporta la sospensione della operatività del conto di gioco sino al momento dell’effettivo ricevimento dello stesso da parte di Eurobet. Il cliente non potrà prelevare nessun importo giacente e versare più di 1.000 €.
Al sessantesimo giorno, il contratto si intenderà risolto di diritto, ed il conto non sarà più accessibile.
Nel caso in cui il conto di gioco, per qualsiasi motivo, venga chiuso, il cliente non potrà aprire un nuovo conto di gioco, se non decorsi 15 giorni dalla data di chiusura del precedente.
Accesso al conto di gioco
Ciascun conto viene identificato dal codice identificativo (username o login) univocamente associato con il numero di repertorio del contratto e dal codice personale (password).
Al conto di gioco al momento della sua attivazione viene automaticamente assegnato un numero di repertorio e un codice personale.
I criteri di definizione della password da parte dell’utente nel modulo di registrazione rispettano tutti i requisiti esplicitamente previsti dal Decreto Legislativo 196/03, e successive modificazioni e integrazioni, in materia di privacy.
Il Cliente si impegna a mantenere segreti il suo username e la sua password. Eurobet non si assume alcuna responsabilità relativamente a scommesse o movimentazioni effettuate da terzi, che ottengano accesso a tali informazioni, né allo smarrimento o cessione degli stessi.
Nel caso in cui i dati di accesso vengano smarriti o dimenticati è possibile fare richiesta di nuove credenziali direttamente nell’apposita sezione “Hai dimenticato username o password” o contattando il servizio clienti. Le nuove credenziali verranno inviate direttamente tramite mail o sms sul numero di cellulare indicato nel contratto.
Gestione del conto di gioco
Il Conto di gioco è infruttifero, personale e la sua attivazione è finalizzata alla sola partecipazione a distanza al gioco.
L’utilizzo del conto di gioco deve rispettare le vigenti disposizioni nazionali e comunitarie concernenti la prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.
L’utilizzo del conto di gioco deve, altresì, avvenire in modo corretto. A tal fine sono considerati vietati e saranno perseguiti dal concessionario e dalle autorità competenti i comportamenti collusivi e/o fraudolenti posti in essere dal cliente mediante utilizzo del proprio conto di gioco. Eurobet declina ogni responsabilità dovuta ad eventuali danni provocati dall’utilizzo del conto per finalità fraudolente o collusive.
Il Conto non può essere ceduto né dato in uso a terzi, il Titolare ne è direttamente responsabile.
Sul conto di gioco sono abilitati i seguenti servizi:
- Accredito importo dei versamenti/ricariche effettuati dal Cliente e dei bonus eventualmente assegnati dal concessionario;
- Addebito, in presenza della necessaria provvista, dell’importo delle giocate richieste dal Cliente e convalidate da parte del Sistema centrale di ADM, con registrazione del numero identificativo della giocata stessa e delle poste iniziali;
- Accredito dell’importo delle giocate risultate vincenti e/o rimborsabili e della posta finale, entro un’ora dal momento della certificazione ufficiale dei risultati, fatte salve specifiche diverse disposizioni previste dal regolamento del singolo gioco;
- Addebito degli importi riscossi dal Cliente.
Il conto di gioco è composto dalle seguenti sezioni:
- SALDO DISPONIBILE: è formato dalle somme depositate dal Cliente, dal SALDO PRELEVABILE e dai BONUS. Costituisce l’ammontare complessivo delle risorse a disposizione per giocare;
- SALDO PRELEVABILE: è formato dalle vincite conseguite dal Cliente e costituisce la parte del SALDO DISPONIBILE di cui il Cliente può chiedere il prelievo;
- SALDO BONUS: è formato dal totale dei bonus proposti dal concessionario, accettati dal Cliente ed ancora disponibili per le attività di gioco. Per l’utilizzo dei bonus si rinvia alla sezione Offerte Promozionali presente sul sito del concessionario.
L’ordine di utilizzo delle componenti del Saldo del conto di gioco, valido per tutti i prodotti, è il seguente:
- Saldo Bonus*;
- Saldo non prelevabile;
- Saldo prelevabile.
*solo se è disponibile un importo bonus generico o per il prodotto specifico, in caso di più bonus disponibili per il prodotto specifico verrà preso in considerazione solo il bonus meno recente.
Una giocata effettuata utilizzando un importo bonus genera in caso di vincita, un importo prelevabile.
Una giocata effettuata utilizzando un importo non prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile.
Una giocata effettuata utilizzando un importo prelevabile genera in caso di vincita, un importo prelevabile.
I servizi di gioco sono accessibili secondo il calendario e negli orari in cui è attivo il Sistema Centrale dell’ADM. I dati di ogni singola operazione di gioco vengono trasmessi, secondo le modalità stabilite dai protocolli di comunicazione, al sistema centrale dell’ADM, ove sono registrate le giocate ed i relativi esiti. La registrazione della giocata (e dell’esito sul sistema di registrazione, controllo e convalida nazionale), immediatamente contabilizzata sul conto di gioco, costituisce a tutti gli effetti ricevuta di gioco.
Il cliente potrà consultare il dettaglio analitico di tutte le giocate effettuate negli ultimi 30 giorni. I dati nello stesso contenuti vengono conservati da Eurobet per un periodo di dieci anni. Le altre informazioni potranno essere richieste tramite il servizio di chat dopo aver effettuato il log in.
Sul conto di gioco vengono registrate tutte le operazioni complete dei loro elementi identificativi relative a giocate, vincite, rimborsi, versamenti, ricariche, bonus riscossioni e poste. La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono visibili immediatamente.
Eventuali contestazioni sull’estratto conto e sul dettaglio analitico delle giocate devono pervenire al Servizio clienti esclusivamente tramite chat. La segnalazione deve indicare in maniera dettagliata l’operazione che si intende contestare.
Eventuali accrediti non dovuti che il cliente dovesse riscontrare dall’estratto conto, (e.g. versamenti accreditati per sbaglio, vincite di scommesse accreditate per errore, o non convalidate dall’ADM) devono essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti che provvederà ad effettuarne lo storno.
La Società si riserva il diritto di chiudere il conto in qualunque momento, senza motivare tale scelta. In tal caso al cliente sarà inviato il saldo del proprio conto e le eventuali vincite di scommesse non ancora esitate, saranno regolarmente accreditate sul conto al completamento dell’evento e rese disponibili per il prelievo.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare in tutto e in parte i contenuti, le informazioni e i materiali del sito e i servizi offerti tramite lo stesso senza l’espresso consenso scritto di Eurobet. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot, framing o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) e riutilizzare le informazioni e i dati presenti all’interno del sito. È inoltre vietato l’uso di strumenti per l’elusione di meccanismi atti a impedire la riproduzione non autorizzata o la divulgazione di contenuti o materiali presenti sul sito.
Sospensione e Autoesclusione
Eurobet garantisce la protezione dei propri giocatori offrendo strumenti di tutela che permettono di escludersi temporaneamente da uno o più giochi per un determinato periodo o permanentemente. In caso di sospensione temporanea, il cliente potrà scegliere la durata dell’esclusione, che sarà effettiva da subito.
Per sospendersi da uno o più prodotti offerti da Eurobet, è necessario accedere all’area personale e selezionare la sezione “Gioco Responsabile”, dove potrà essere compilato il “Modulo di sospensione”. Se il cliente sceglie l’autoesclusione completa, il sistema applicherà le limitazioni su tutti i prodotti offerti da Eurobet.
Una volta effettuata l’autoesclusione, il cliente non avrà la possibilità di riaprire un nuovo conto di gioco durante il periodo di autoesclusione, nemmeno su piattaforme di gioco di altri concessionari.
Inoltre, se il cliente desidera autoescludersi permanentemente, sarà necessario attendere almeno 6 mesi prima di poter chiedere la riammissione, inviando una richiesta scritta per la revoca dell’autoesclusione. L’accesso al gioco sarà consentito solo dopo 7 giorni dalla ricezione della richiesta.
Eurobet informa che se l’intenzione del cliente è quella di autoescludersi da tutte le piattaforme di gioco, la società sarà obbligata a comunicare tale richiesta all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, e inserirlo nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA) secondo la normativa vigente.
Autolimitazione
Il cliente può impostare limiti di autolimitazione per il proprio conto di gioco. Questi limiti riguardano l’importo massimo settimanale di deposito e l’esclusione temporanea da uno o più giochi. Una volta impostato il limite di deposito, questo non potrà essere rimosso, ma solo modificato. Le modifiche avranno effetto immediato se il cliente ha ridotto il limite di deposito, mentre le modifiche per l’aumento dei limiti entreranno in vigore dopo 7 giorni.
Il sistema verifica ogni giocata e versamento per assicurarsi che non superino i limiti impostati dal cliente. Se i limiti vengono superati, la giocata o il versamento sarà automaticamente bloccato.
Eurobet si riserva il diritto di imporre limiti ai giocatori o modificarli in base alla gestione del rischio legato alle scommesse sportive.
Sessione di gioco
La sessione di gioco si intende come l’intervallo tra il login e il logout del giocatore. La sessione terminerà nei seguenti casi:
- quando il giocatore esegue il logout;
- se il sistema rileva 20 minuti di inattività;
- in caso di chiusura forzata della piattaforma di gioco o per altre circostanze documentate dal concessionario.
Depositi e Prelievi
I clienti possono depositare somme nel proprio conto di gioco utilizzando strumenti di pagamento adeguati, in conformità con la normativa vigente. I depositi saranno accreditati sul SALDO DISPONIBILE del cliente e potranno essere utilizzati per il gioco. In caso di smarrimento o furto di una carta di credito, il cliente deve inviare una copia della denuncia e un documento di identità valido.
I clienti possono richiedere il prelievo delle somme presenti nel SALDO PRELEVABILE del proprio conto di gioco, salvo che il conto non sia stato sospeso dal concessionario o su richiesta dell’ADM o delle autorità giudiziarie.
Bonus
Eurobet offre diversi tipi di bonus, che sono regolati dalla normativa vigente e descritti nella sezione promozioni del sito. Ogni bonus ha delle condizioni di utilizzo specifiche, come il numero di volte che deve essere giocato per diventare saldo disponibile. Inoltre, i bonus non sono prelevabili e, alla scadenza della promozione, l’eventuale saldo non utilizzato sarà perso.
Gestione dei Malfunzionamenti
In caso di malfunzionamenti tecnici, le giocate non completate saranno rimborsate nei limiti stabiliti dalla normativa e dai regolamenti specifici di ciascun gioco. Le giocate correttamente accettate dal sistema e registrate dal sistema centrale dell’ADM non possono essere annullate.
Per qualsiasi dubbio o necessità, il cliente può contattare il supporto clienti all’indirizzo email [email protected] o tramite il sito legirandole.it.